Avviso ai passeggeri con tariffa “Residente” (che non possiedono la Tessera “Residente Elba/Piombino”) e ai passeggeri con tariffa “Nativo” (che non possiedono la Tessera “Nativo”).
Blu Navy ha sempre garantito una tariffa agevolata ai residenti dell’Isola d’Elba e di Piombino e ai nativi dell’isola d’Elba, perché crede nel diritto a una mobilità accessibile per chi è nato o vive sul territorio. Purtroppo, negli ultimi tempi si sono moltiplicati i tentativi di utilizzo improprio della tariffa residente e nativo.
Per questa ragione, saranno attivati controlli all’imbarco obbligatori, con l’obiettivo di tutelare chi ha davvero diritto all’agevolazione e garantirne la continuità nel tempo.
Se hai acquistato un biglietto con tariffa “Residente” ma non possiedi la Tessera “Residente Elba/Piombino”, oppure se hai acquistato un biglietto con tariffa “Nativo” ma non possiedi la Tessera “Nativo”, dovrai esibire al momento del check-in la carta di identità in corso di validità, da cui si evinca la residenza e il luogo di nascita, o un certificato di residenza di non oltre 3 mesi.
Ti invitiamo a tenere pronto il documento per agevolare le operazioni d’imbarco.
Grazie per la collaborazione.
Ti aspettiamo a bordo!