Approdare all’isola d’Elba significa spalancare uno scrigno ricco di meraviglie inaspettate, natura incontaminata e divertimento senza fine. Sono tantissimi i modi di poter vivere l’isola e ognuno può scegliere quello più adatto alle proprie passioni: le incantevoli spiagge lambite da acque cristalline sono solo una delle forme che il relax assume sull’Elba.
Non mancano nemmeno i manicaretti tipici dell’isola, che vanno dai prelibati piatti di pesce e i pregiati vini locali.
L’Elba è poi intrisa di storia: il passaggio di Napoleone è trionfalmente rappresentato dalle due ville che ne ospitarono il soggiorno e dalla Galleria Davidoff, ricca di opere d’arte realizzate su commissione dell’imperatore stesso.
Per i più sportivi, poi, non mancano molti itinerari immersi nel verde, tra i profumi e il rigoglio della flora dell’isola,
da percorrere sia facendo trekking sia in sella alla propria bicicletta.
E per chi vuole scatenarsi c’è Elba Sonica, il festival internazionale sul cui palco si avvicendano artisti rock, indie-folk, gospel e punk provenienti da tutto il mondo. Nemmeno gli amanti di velocità e adrenalina rimarranno delusi: il Rallye Elba è ormai una tradizione alla quale assistere col fiato sospeso.
Insomma, l’Elba sa adattarsi al carattere e alle inclinazioni di ognuno, lusingandolo con ciò che più ama e sorprendendolo con quello che ancora non conosce.
Viaggio alla scoperta delle entusiasmanti opportunità balneari dell’isola.
Leggi tuttoPesce, frutta secca, dolci e vini nella cucina mediterranea dell’isola.
Leggi tuttoVivi l’isola su due ruote tra percorsi panoramici su strada e scalate alle vette più famose.
Leggi tutto