Traghetti Isola d’Elba

Piombino / Portoferraio

traghetti isola d'elba

Esiste un luogo in Italia in grado di racchiudere al suo interno tutto ciò che una persona desidera per vivere al meglio la propria vacanza, senza allontanarsi troppo da casa: l’Isola d’Elba. Un paradiso tutto da scoprire e facilmente raggiungibile grazie ai traghetti Blu Navy: con le sue tratte Piombino – Portoferraio e Portoferraio – Piombino si può raggiungere e tornare dall’isola in circa un’ora a prezzi competitivi.

Per imbarcarsi è sufficiente raggiungere il porto di Piombino o Portoferraio nell’Isola d’Elba muniti di biglietto e, a seconda delle vostre necessità, veicolo da trasportare.

La stazione di Piombino si trova nei pressi della zona d’imbarco traghetti ed è collegata alla rete ferroviaria FS. Presenta inoltre numerosi parcheggi a pagamento vicino alla zona d’imbarco per chi volesse partire senza veicolo.

Il porto di Portoferraio è invece facilmente raggiungibile attraverso numerosi autobus urbani e extraurbani, provenienti dalle varie località dell’isola.

Prenota subito

Da dove parti?

Piombino

Vedi mappa
In auto

Per partire con la propria auto basta recarsi al varco portuale di Piombino muniti di biglietto. Se invece vuoi parcheggiare nei dintorni e imbarcarti a piedi, sono disponibili diversi parcheggi a pagamento vicini alla zona di imbarco.

Con i mezzi pubblici

La stazione di Piombino Marittima si trova davanti all’imbarco traghetti ed è collegata alla rete ferroviaria FS. C’è inoltre un servizio autobus che da Campiglia porta direttamente alla stazione di Piombino Marittima.

Biglietteria e informazioni

Piazzale Salvador Allende, 11 – 57025 Piombino
Orario di apertura: tutti i giorni 07:00 – 20:00
piombino@blunavytraghetti.com

Scopri di più su Piombino

Portoferraio

Vedi mappa
In auto

Per partire con la propria auto basta recarsi al varco portuale di Portoferraio muniti di biglietto.

Con i mezzi pubblici

Autobus locali e extraubani provenienti dalle altre località dell’isola fermano davanti all’imbarco traghetti.

BIglietteria e informazioni

Calata Italia, 24A – 57037 Portoferraio
Orario di apertura: tutti i giorni 05:15 – 06:15 e 08:00 – 19:00
portoferraio@blunavytraghetti.com

Scopri di più su Portoferraio
A che ora arrivare

Il tempo limite per presentarsi al check-in è di 15 minuti prima dell’orario di partenza, per i passeggeri senza veicolo al seguito, e di 30 minuti prima, per i passeggeri con veicoli al seguito, salvo eventuali disposizioni impartite dalle Autorità. Trascorsi questi termini non viene più garantito l’imbarco.

Prenota subito

Abitata già durante il paleolitico, l’Isola d’Elba accolse un susseguirsi di civiltà, che si insediarono qui attratte dai numerosi giacimenti di ferro. Storia e natura si intrecciano sull’isola, creando un mix unico di spiagge bellissime, panorami mozzafiato e percorsi escursionistici immersi nel verde tra borghi medievali e ville romane.

L’isola, grazie alle sue Acque color turchese, alla natura rigogliosa e selvaggia, alle spiagge di tutti i tipi e alla cucina a base di pesce, è in grado di soddisfare le esigenze sia di coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax sia di coloro che vengono dominati dal loro spirito avventuroso, sempre pronti a mettersi in gioco per vivere nuove esperienze indimenticabili come snorkeling, windsurf o singletrack.

Per offrirti il migliore servizio possibile, Blu navy utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni